Macedonia di frutta un mix multivitaminico.

macedonia di frutta

Macedonia di frutta un mix multivitaminico.

Per rigenerarsi in qualsiasi periodo dell’anno un bel concentrato di vitamine, la macedonia di frutta, un toccasana per l’organismo.

Cosa c’è di meglio delle vitamine contenute nella frutta? La macedonia di frutta, un gustoso mix di vitamine. La si può preparare in qualsiasi periodo dell’anno, scegliendo la frutta che più si preferisce. Si può optare per una macedonia composta da diversi frutti o da uno solo, scelto nelle sue varianti. Come ad esempio la macedonia di pesche o di melone, due frutti che offrono un ampia varietà e che quindi consentono di gustare le diverse sfaccettature di un frutto in un piatto unico. Oppure decidere di fare una macedonia di frutta particolare o ancora aggiungere del gelato o delle foglioline di menta alla macedonia di frutta estiva, per una piacevole sensazione di freschezza.

Come fare la macedonia?

La macedonia come detto prima è un mix di frutta. Generalmente tagliata a pezzi e servita con succo di limone arance e zucchero. Per prepararla in modo impeccabile è bene scegliere frutta fresca di stagione. Se proprio volete aggiungere un frutto che tanto desiderate, ma non siete nella stagione giusta, potete scegliere tra quelli sciroppati. Dopo aver deciso la frutta che andrà a comporre la macedonia, lavatela, tagliatela a dadini e disponetela in una scodella. Irroratela con del succo di limone, per evitare l’ossidazione. Generalmente pere, mele e banane sono i frutti maggiormente colpiti. Aggiungete lo zucchero e lasciate riposare. Per chi lo gradisce può insaporire la macedonia con del maraschino, del liquore o con del succo di arancia.

Come presentare la macedonia?

Un’idea in più, se volete presentarla in modo scenografico, per stupire i vostri ospiti, potete servirla all’interno di un melone o un ananas svuotati della polpa. Per il tocco finale liberate la vostra fantasia, aggiungendo panna, gelato o colata di cioccolato per decorare e deliziare al contempo. È possibile servire la macedonia anche in mono-porzioni, una proposta davvero originale. In questo caso potete inserirla all’interno di bucce di limoni o arance, oppure in delle noci di cocco, per dare un particolare tocco tropicale alla tavola.

Ma la macedonia è uno tra i tanti piatti di frutta che possono regalarci ristoro e benessere. Scopri le proprietà del melone per una dieta sana ed equilibrata.

 

 

No Comments

Post A Comment